Narconon Turchia presenta il programma all’Università di Medicina di Ankara
Il programma Narconon in Turchia sta attirando l’attenzione di un gran numero di personaggi importanti, in diversi campi, per i risultati ottenuti nel campo della riabilitazione da tossicodipendenze e per le attività di prevenzione.
In particolare Dila Tezemir è stata contattata dalla più importante Università di Medicina e Farmacologia di tutta la Turchia, la Hacettepe University di Ankara, per spiegare il programma Narconon ai giovani laureandi in medicina.
Così ieri, 24 febbraio 2015, Dila e i ragazzi che attualmente stanno svolgendo il programma Narconon di riabilitazione si sono recati nelle aule della Facoltà e hanno presentato con una conferenza il programma ai futuri medici e farmacologi della Turchia.
Il programma è stato illustrato da Dila in tutte le fasi per mezzo di schemi alla lavagna, slides, video e pubblicità progresso. Oltre a ciò si è parlato anche delle cause della dipendenza e tre dei ragazzi del Narconon Turchia hanno raccontato la propria esperienza di ormai ex-tossicodipendenti.
Grazie a questa visita, i laureandi hanno ricevuto informazioni in più riguardo alla tossicodipendenza e ai metodi esistenti per combatterla; informazioni che potranno usare una volta che cominceranno la propria professione di medico e si troveranno a dover aiutare persone con questo tipo di difficoltà.
Si ringrazia l’Associazione UBAM, di cui Dila è Presidente, per il supporto dimostrato in tutte queste attività e nella promozione del programma Narconon in Turchia.