L’importanza della disintossicazione
La disintossicazione è un processo fondamentale per la completa riabilitazione di un individuo dipendente da droghe o da alcol. Il Programma Narconon prevede una fase dedicata solamente alla disintossicazione che viene svolta in sauna. Le ore di sauna sono accompagnate da esercizio fisico, alimentazione controllata e assunzione di integratori alimentari prescritti dal medico. Questo particolare programma permette all’individuo di ripulire il proprio corpo dalle sostanze tossiche e tossine che impediscono alla persona di usare tutta la sua energia e di pensare in maniera chiara e lucida. Chi fa questo programma ha enormi vittorie personali, di diversi tipi. Ecco la vittoria di Alessandro, che sta svolgendo questo programma presso il Centro Narconon Piemonte:
“In questo percorso in sauna devo dire che ho avvertito vari cambiamenti su me stesso, ho imparato a non scappare durante le difficoltà, ad essere meno impulsivo, iniziando a vivere senza più pensare che la droga fosse la priorità nella mia vita.
Attraverso questo percorso ho avuto modo di pensare a diverse cose come gli affetti, riparare i danni causati alle persone che mi vogliono bene, imparare a chiedere scusa riparando e rimediando.
Ora mi sento più pulito, il mio corpo si è ripulito dalle tossine, pensare o parlare delle droghe non scatena più nessuna reazione in me come ad esempio ansia o nervosismo.
Mi sento fisicamente più attivo, riesco a vivermi una giornata a pieno, senza più sentire il peso di doverla affrontare.
Sono molto più collaborativo verso gli altri, non sono più egoista pensando solo a me stesso come lo ero prima, ma ho notato che aiutare qualcuno che è in difficoltà mi rende più completo.
Sono pronto per continuare il mio percorso e riprendermi in mano la mia vita.”
Alessandro
Per informazioni sul programma Narconon e sul Centro Narconon Piemonte chiama ora:
Tel: 0141-943753
Cel: 331-2947063