PREMIO MAXIMA LAUDE | 100 ENTI • ASSOCIAZIONI • CAVALIERI DEL BENE

NARCONON - Prevenzione e riabilitazione da tossicodipendenza e alcolismo

Premio Maxima Laude 2024 - Narconon Sud Europa

PREMIO MAXIMA LAUDE | 100 ENTI • ASSOCIAZIONI • CAVALIERI DEL BENE

Sala della Protomoteca – Palazzo del Campidoglio, Roma

Mercoledì 11 dicembre 2024, nella prestigiosa Sala della Protomoteca di Palazzo del Campidoglio, si è tenuta la cerimonia di conferimento del Premio Maxima Laude, un evento di eccellenza dedicato a celebrare i protagonisti di iniziative straordinarie nei campi della cultura, della solidarietà, dell’innovazione e della sostenibilità.

Durante la cerimonia, è stato consegnato il Simbolico Riconoscimento Cavalieri e Ambasciatori del Bene, ai protagonisti del volume “100 Enti ● Associazioni ● Cavalieri del Bene”, per il loro contributo esemplare alla società.

Tra questi enti, nell’Ambito Medicina e Benessere anche l’Associazione Narconon Sud Europa Aps ha ricevuto questo prestigioso riconoscimento.

Uno dei momenti più significativi dell’evento è stato la tavola rotonda intitolata “Costruiamo Valori: Dialoghi sulla Società del Futuro”.

Alcuni membri del Comitato d’Onore, hanno discusso temi fondamentali per il progresso della società, quali lavoro, pari opportunità, importanza e opportunità della cultura e del patrimonio culturale, innovazione e ricerca, formazione scolastica, medici e salute, ambiente, sostenibilità sociale delle imprese.

Alla discussione hanno partecipato il Consigliere Mauro Nori, Capo di Gabinetto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Consigliere Laura Menicucci, Capo del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Dr. Mario Turetta, Capo Dipartimento per le Attività Culturali del Ministero della Cultura, il Prof. Avv. Antonio Felice Uricchio, Presidente della Agenzia Nazionale di Valutazione della università e della Ricerca NVUR (Agenzia Nazionale Valutazione del Sistema universitario e della Ricerca), la Dr.ssa Carmela Palumbo, Capo Dipartimento del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il Dott. Filippo Anelli, Presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, la Dr.ssa Lucia Leonessi, Direttore Generale di Confindustria Ambiente e il Dr. Fabio Pompei, CEO di Deloitte Italia.

Gli interventi hanno sottolineato l’importanza di una visione comune per affrontare le sfide globali e promuovere una cultura dei valori.

La serata è stata arricchita da momenti musicali eseguiti dal quintetto della Banda della Marina Militare, che ha accompagnato la cerimonia con gradevoli brani.

La cerimonia è stata caratterizzata da applausi e grande entusiasmo, celebrando i Protagonisti di un’Italia che guarda al futuro con determinazione e significativi valori.

Al termine della cerimonia ufficiale il Direttore Esecutivo ed il Presidente dell’Associazione Narconon Sud Europa hanno ricevuto i complimenti da parte di diverse personalità e autorità presenti e con molto piacere e onore hanno immortalato la conclusione della serata con personalità importanti come il grande pilota di formula 1, Giancarlo Fisichella e con Don Antonio Coluccia, importantissima figura di riferimento nel mondo del sociale religioso e conosciuto ampiamente per le due battaglie a favore degli emarginati, dei bisognosi e contro il potere delle mafie.

Per informazioni sull’attività di prevenzione e recupero da tossicodipendenza e alcolismo svolta dalla nostra associazione è possibile contattarci ai seguenti recapiti:

Tel. 02-36589162

E-mail: info@narcononsudeuropa.org

 

error: Content is protected !!