Le comunità Narconon sono comunità di recupero per tossicodipendenti e alcolisti che utilizzano il metodo Narconon, un metodo completamente naturale.
Da oltre 50 anni, le comunità di recupero Narconon si occupano della disintossicazione da droghe e alcol di persone di ogni età e provenienza. I centri Narconon, infatti, operano in tutto il mondo, promuovendo un approccio “drug free”, ossia senza utilizzare alcun tipo di farmaco.
Disintossicazione naturale
All’interno dei centri Narconon, la disintossicazione avviene con metodi naturali. Vengono utilizzati unicamente integratori vitaminici (prescritti dal medico del centro per ogni ospite) e un regime di saune ed esercizio fisico, volti all’espulsione di tutte le tossine accumulate negli anni di abuso.
In seguito la persona continuerà il percorso di riabilitazione da droghe e alcol con esercizi e studio di materiali educativi, volti al miglioramento personale. Tali materiali forniscono alla persona gli strumenti che potrà poi utilizzare per ricostruirsi una vita libera dalle dipendenze al di fuori del centro.
Quali dipendenze?
I centri Narconon si occupano di recuperare persone che hanno sviluppato dipendenze da droghe e/o alcol.
In particolare si accettano persone con:
- dipendenza da eroina
- dipendenza da cocaina
- dipendenza da crack
- dipendenza da ecstasy / MDMA
- dipendenza da marijuana e hashish
- dipendenza da alcol
- dipendenza da metanfetamina
- dipendenza da LSD o altri allucinogeni
- dipendenza da ketamina
- dipendenza da qualsiasi altra sostanza stupefacente qui non elencata.
La vita in comunità
Nelle comunità per tossicodipendenti Narconon, molte persone riferiscono di trovare una seconda famiglia. Gli operatori dei centri Narconon sono per la maggior parte persone che in passato hanno vissuto problemi di dipendenza e ne sono usciti con successo grazie al programma Narconon. Questo garantisce una totale comprensione del soggetto e delle difficoltà che può presentare un percorso di riabilitazione.
Gli operatori Narconon seguono gli ospiti del centro 24h su 24, 7 giorni su 7, festività comprese. Quella che si crea quindi è una vera e propria atmosfera familiare, dove la persona, lontana dai problemi del suo quotidiano, può dedicarsi completamente al suo recupero.
Per maggiori informazioni chiamaci oggi stesso o compila il modulo di contatto e ti ricontatteremo noi.
Tel. 02-36589162