Comunità Narconon Astore: Un volo da fenice

NARCONON - Prevenzione e riabilitazione da tossicodipendenza e alcolismo

Fare un volo da Fenice e rinascere

Comunità Narconon Astore: Un volo da fenice

Nicoletta è una ragazza di 21 anni che ha avuto il coraggio di ammettere il suo problema di dipendenza da eroina e di lasciarsi aiutare dagli operatori del centro che l’ha accolta, il Centro Narconon Astore. Così Nicoletta qualche mese fa ha cominciato il programma di riabilitazione e ora che l’ha terminato si sente come una fenice che rinasce dalle proprie ceneri, in grado di vivere una vita serena, felice, piena e lontana dalle droghe.

Ecco la sua storia di successo, intitolata dal lei “Un volo da fenice”:

“Ho completato il Programma Narconon!

Uno dei più bei traguardi della mia vita questo, forse anche il più bello.
Ho lavorato duramente per portare a termine questo percorso che mi ha dato molto in cambio.
Prima di venire qui mi sentivo persa, non sapevo più chi ero, cosa stavo facendo e dove tutto questo mi stava portando. Era come sentirsi trasportati da un fiume in piena, senza alcun appiglio.
Sentivo forte il bisogno di “cambiare”, ma non trovavo il modo per poterlo fare.
Questo programma mi ha dato tutti gli strumenti di cui avevo bisogno per potermi riscoprire, grazie ai dati che ho appreso, all’insegnamento e al buon esempio delle persone con cui ho avuto modo di lavorare ho ri-allenato quelle capacità e abilità a cui avevo rinunciato.
Spero sia per voi motivo e modo per acquisire nuovamente fiducia in voi stessi, forza di volontà, autodeterminazione e soprattutto… (una parola che uso spesso ma che rende bene ciò che voglio dirvi)… CONSAPEVOLEZZA!
E’ un percorso ad ostacoli questo, vi pone davanti ogni tipo di difficoltà e avendo trovato un nuovo modo di agire confrontando ed affrontando la situazione, il risultato finale è strabiliante per me.
Sarà ripetitivo dirvi che “le cose funzionano nella misura in cui noi lo vogliamo”… ed è proprio così! Io ho trovato qui la grande possibilità di farlo, la capacità di riuscire e mettere in pratica ciò che imparavo. E ho smesso di vivere il cambiamento come una necessità, come un bisogno, ma ho cominciato a viverlo come una ricerca ed un desiderio.

Si ha qui la possibilità non solo di uscire dalle droghe ma di migliorare come persone, di poter migliorare la qualità della propria vita, se si riesce a mantenere sempre fede al nostro comune obiettivo: quello di vivere una vita piena, serena e felice.

Possediamo la ragione, che è ciò che ci consente di capire!
Che ci permette di riconoscere in fondo cosa sia davvero giusto e cosa no.
E’ un addestramento questo per il corpo ma soprattutto per lo spirito, ti fortifica dentro e fuori, ma soprattutto ti da tutto quello che serve per poter ricominciare a vivere nella pienezza.

Dunque auguro ad ognuno di voi un volo da FENICE!”

Nicoletta, 21 anni 

Se anche tu hai un problema di dipendenza, o se conosci qualcuno che lo ha, fatti coraggio e contatta oggi stesso il Centro Narconon Astore al numero verde 800-189-433 oppure scrivi un’email a info@narconon.it

 

error: Content is protected !!