Giorno dopo giorno sto ricominciando a vivere!
Ecco un’altra bellissima storia di successo dal Centro Narconon Alfiere:
“Prima di fare questa fase e quando l’ho iniziata avevo delle paure o meglio dei pensieri che mi schiacciavano e mi preoccupavano molto. Poi giorno dopo giorno grazie all’aiuto dello staff e di ogni singola persona qui dentro, che mi hanno sostenuto passo dopo passo, ho iniziato ad accettarle e a superarle rivivendole e affrontandole, così da poterle combattere.
La paura più grande che mi affliggeva e sembrava pesare su di me come un macigno, era quella di voler uscire dalla droga ma di non riuscirci, perché in fondo ad una parte di me, anche se piccolissima, piaceva ancora l’assuefazione che riusciva a darmi e il potere che aveva su di me. Poi piano piano, percorrendo questa fase del programma, nel momento più inaspettato è arrivata quella realizzazione che mi ha aperto gli occhi. Ho capito che non avevo bisogno di quella sostanza per essere felice. Perché ci rende schiavi e di conseguenza foglie al vento. Essere dipendenti da qualcosa non è vivere, ma essere schiavi. Ognuno di noi nasce libero e niente o nessuno ha il diritto di tenerci in catene o renderci schiavi. La droga fa questo. Ci pone davanti a delle sbarre invisibili e toglie a chiunque ne faccia uso la cosa più bella che esista: la libertà.
Il bello della vita infatti è godersi quest’ultima o meglio la vita stessa.
Il potersi alzare la mattina, guardarsi allo specchio e dire: “Io ce l’ho fatta” non ha prezzo.
Riuscire ad apprezzare le piccole cose che la quotidianità ci offre, assieme all’affetto dei nostri cari non ha prezzo.
La vita merita di essere vissuta e assaporata per ciò che è e questo non è possibile se si è in catene.
Potrei continuare ad elencare una miriade di cose ma concludo dicendo che oggi, finalmente sono tornato quello che ero e sono fiero di me stesso e del punto in cui sono arrivato, perché “oggi vivo”. Vivo per me e per i miei cari e ho deciso che per sempre sarò io e soltanto io la causa di ciò che mi accade intorno.
Oggi insomma sono finalmente felice, perché giorno dopo giorno sto rincominciando a vivere.”
Se conosci qualcuno che ha bisogno di aiuto per una dipendenza da droghe o da alcol, chiama oggi stesso il Centro Narconon Alfiere, gli operatori aiuteranno te e i tuoi cari a superare questa fase delicata.
Contatti:
Tel: 0721/404074
Cel: 329/4288722