Narconon Astore festeggia 25 anni di attività
“Bellissima giornata per i 25 anni di Narconon e bellissimo ritrovare ragazzi con vita ed energia negli occhi, tutti coesi in una splendida squadra. ‘Scegli di essere felice’, mi è stato detto in un momento molto difficile e particolare; oggi, grazie a tutti voi, mi sono sentito felice e soprattutto parte di quella squadra. Grazie di cuore!”
È con queste parole che il senatore Sergio Romagnoli ha voluto siglare la sua autorevole presenza al 25° anniversario del Narconon Astore, tenutosi domenica 30 giugno presso la sede della comunità a Poggio San Romualdo.
Francesco Scelsi, direttore della comunità Narconon Astore, nel ringraziare per le lusinghiere e sentite parole espresse dal senatore Romagnoli, ha dichiarato che il lavoro svolto in questi primi 25 anni e le migliaia di vite salvate non possono che essere solo l’inizio di questa battaglia per la sconfitta della tossicodipendenza e dell’alcolismo che attanagliano le nostre società.
Le commoventi storie narrate da chi c’è l’ha fatta a uscire dal tunnel della droga e dall’alcol hanno emozionato fino alle lacrime tutti i presenti. Sentire in quali miserie la droga riesce a trascinare la vita di una persona fa rabbrividire, ma lascia a bocca aperta vedere che grazie alla riabilitazione del programma Narconon una persona torna a vivere e a sprizzare energia solo dopo pochissimi mesi di comunità. Questo percorso pedagogico riabilita infatti le più profonde, sane e positive intenzioni della persona e le consegna dei validi strumenti per vivere con rispetto e sobrietà.
Le speranze delle famiglie, le vite spezzate dalla dipendenza e i disastri provocati dall’abuso di droga e alcol hanno una soluzione tangibile con il programma Narconon e tutti i presenti alla celebrazione hanno voluto sottolinearlo al termine di questa entusiasmante giornata, specialmente coloro che con il Narconon si son salvati la vita.
Per informazioni chiama il numero: 02-36589162