Narconon Turchia celebra i primi “drug free”
La scorsa settimana il Narconon Turchia ha tenuto la prima celebrazione dei diplomi.
I corsi del programma Narconon sono stati completamente tradotti in turco, permettendo così ai ragazzi ospiti del centro di eseguire anche le ultime fasi del programma e acquisire lo status di “drug free” cioè “libero da droghe”.
I primi cinque ragazzi turchi riabilitati dalla tossicodipendenza sono ora pronti per tornare dalle loro famiglie! Inoltre, Dila Tezemir, Direttore Esecutivo del Centro Narconon Turchia, darà la possibilità a chi lo desidera di fermarsi al centro per addestrarsi come operatori e aiutare altre persone a liberarsi dalle droghe.
Grandi i festeggiamenti per questa occasione unica: il Vice Presidente di Ankara, Capitale della Turchia, ha personalmente consegnato i diplomi ai ragazzi che hanno terminato il programma. Le famiglie degli ospiti del centro erano presenti a questa celebrazione e anche la tv locale Show Haber, che ha intervistato i ragazzi e le loro famiglie, facendo un servizio che in seguito hanno mandato in onda e che potete vedere sotto.
Dila e i suoi operatori continuano a lavorare al Centro per salvare altri ragazzi dalla tossicodipendenza e per restituirli alle famiglie dopo pochi mesi come persone libere e responsabili!