Presentando il metodo Narconon alla Turchia
La scorsa settimana il Narconon Sud Europa ha effettuato un viaggio in Turchia per portare avanti le procedure relative all’apertura di un centro Narconon. Il nostro Direttore Esecutivo, Giovanni Citterio accompagnato dal nostro consulente legale, Marco Monti hanno fatto visita al Ministero della Sanità in cui si sono incontrati con il Direttore Generale del Dip. Terapia e Riabilitazione Dott. Irfan Şen Can a cui è stata fatta una presentazione della metodologia Narconon e degli obiettivi della nostra Associazione. In seguito la delegazione del Narconon Sud Europa ha avuto un incontro col Vice Ministro della Famiglia e della Promozione Sociale, Dott. Ercan Doğan, il quale conosceva già il metodo Narconon grazie ad alcune visite fatte precedentemente con Dila Tezemir, celebrità molto nota come cantante a livello nazionale nonché Presidente del Narconon Turchia. Tale incontro aveva lo scopo di precedere l’incontro che avverrà non appena il Ministro della Famiglia e della Promozione Sociale, che attualmente era in missione all’estero, per ricevere l’autorizzazione dal Ministro stesso. Nel frattempo lo Statuto del Narconon Turchia è stato approvato ed è stata ottenuta l’autorizzazione governativa della Prefettura come ufficio Narconon Turchia per fare le Conferenze di Prevenzione alle Droghe.
Il progetto Narconon Turchia è stato infine presentato ai media durante una conferenza stampa tenuta nella mattinata di giovedì 12 settembre, organizzata dalla Presidentessa dell’associazione Narconon Turchia che grazie alla sua notorietà ha ottenuto la presenza delle emittenti nazionali ed altri giornalisti di testate nazionali. Durante la conferenza il Direttore Esecutivo del Narconon Sud Europa, Giovanni Citterio, ha esposto e spiegato dettagliatamente lo scopo di questa delegazione e cioè aprire un centro di riabilitazione da droghe e alcol per aiutare le persone che hanno problemi in questo campo. Il Direttore Esecutivo ha inoltre spiegato come si svolge il programma Narconon ed i risultati ottenuti in 45 anni in diverse nazioni nel mondo. Dopo la conferenza stampa in questi giorni la stessa è stato trasmessa sulla TV nazionale ed è stato pubblicato un lungo e corposo articolo su un giornale nazionale.
Un articolo inoltre è stato pubblicato online e potete visualizzarlo a questo link: http://www.internethaber.com/uyusturucu-bagimlilari-artik-olmeyecek-584621h.htm
Per informazioni: 02-36589162