Prevenire è meglio che curare!
Molte scuole che hanno richiesto in passato un nostro intervento di prevenzione, sono rimaste così soddisfatte che hanno richiamato ogni anno per prenotarne un altro, in modo che i loro studenti di tutte le annate ricevessero la giusta educazione sulle droghe. “Prevenire è meglio che curare” è sempre un buon detto, che rispecchia la realtà. Con la tendenza attuale di crescita dell’uso di droghe nel mondo e di abbassamento dell’età di inizio dell’assunzione di alcol o di sostanze stupefacenti, è fondamentale educare i bambini prima e i ragazzi poi, affinché prendano decisioni responsabili e che gli garantiranno un futuro. La tendenza all’autodistruzione va contrastata con messaggi positivi, dando ai ragazzi gli strumenti per vivere in modo sano e felice, fornendo loro la possibilità di realizzare le proprie mete.
Ecco il ringraziamento di una scuola che da alcuni anni collabora con noi:
RINGRAZIAMENTO
Con la presente intendo ringraziare la vostra Associazione ed in particolare il vostro operatore Paolo Stucchi che da alcuni anni collabora con i docenti dell’Istituto Maragliano sul tema della prevenzione alle dipendenze nell’ambito del nostro progetto “Educazione alla Salute”.
Ringrazio, in particolare, il sig. Stucchi per la disponibilità dimostrata nei confronti dei docenti, degli studenti e delle altre associazioni che collaborano al progetto, per l’utilità del materiale informativo, per l’efficacia del contributo educativo-formativo degli incontri con gli studenti basati sul confronto interattivo a partire da casi reali e dalle loro conoscenze sull’argomento.
Il Dirigente Scolastico
Dott. Filippo Dezza
Per ulteriori informazioni sulla prevenzione nelle scuole:
Tel. 02-36589162
E-mail: info@narcononsudeuropa.org
Image courtesy of PaulGooddy/FreeDigitalPhotos.net