Sconfiggere la dipendenza da ketamina

NARCONON - Prevenzione e riabilitazione da tossicodipendenza e alcolismo

Dipendenza da ketamina

Sconfiggere la dipendenza da ketamina

M. è una ragazza che fino a pochi mesi fa era dipendente da ketamina, un anestetico per uso veterinario che negli ultimi anni ha riempito il mercato delle droghe illegali, creando effetti devastanti sui molti giovani che ne fanno uso per “animare” le proprie serate nei club e nelle discoteche.

M. Dice:

“Non riuscivo più a vedere come potevo vivere una vita senza la mia ketamina e le feste, ormai era diventata la mia fonte di felicità il mio unico universo, il mio unico modo per esprimere tutta la mia arte e tutti i miei pensieri.

Non ero più me stessa, non stavo veramente vivendo io la mia vita, poiché era la sostanza a viverla al posto mio, a farmi vivere le sue emozioni a spaventare le persone a cui volevo bene…io non c’ ero più DAVVERO.”

Ad un certo punto, con l’aiuto dei suoi genitori, M. ha deciso che era ora di liberarsi da questa schiavitù e fare qualcosa a riguardo, prima che fosse troppo tardi. La sua famiglia ha contattato il Centro Narconon Piemonte, una comunità che si occupa proprio di riabilitare persone con lo stesso problema di M. e gli operatori hanno subito offerto la propria esperienza nel campo, per aiutare al meglio la ragazza.

M. continua dicendo:

“Ora dopo soli 2 mesi che sono al centro Narconon, sto facendo il programma di saune e sono cambiata, il mio modo di parlare, camminare, la mia pelle le mie percezioni sono migliorate tantissimo.

Sono molto più attiva e rido e non perché non capisco nulla o per qualcosa di stupido, RIDO PERCHÈ SONO FELICE.”

M.T.

Se conosci qualcuno che è dipendente da ketamina o da qualche altro tipo di droga, non aspettare oltre, contatta subito gli operatori del Centro Narconon Piemonte ai seguenti numeri:

Tel. 0141/943753

Cel. 331/2947063

Visita il sito del centro: www.centrodidisintossicazione.com

 

Foto di Rob Boudon.

 

error: Content is protected !!