Superare la dipendenza da crystal meth

NARCONON - Prevenzione e riabilitazione da tossicodipendenza e alcolismo

Superare la dipendenza da crystal meth

La metamfetamina è una droga molto pericolosa che crea una fortissima dipendenza e che viene sniffata, fumata o iniettata. La droga porta a chi ne fa uso un’ondata di fiducia in sé, iperattività ed energia. Può anche creare una sensazione di felicità e benessere oltre ad una diminuzione di appetito. La metamfetamina inizialmente agisce come stimolante ma è una sostanza chimica che inizia immediatamente a distruggere le funzioni di base e gli organi del corpo. L’uso di metamfetamina può causare perdite di memoria, ostilità, comportamento psicotico e danni al cuore e al cervello.  Le persone dipendenti da meth spesso dimostrano molti più anni di quelli che hanno in realtà (fino a vent’anni di più), poiché la droga distrugge l’elasticità e le funzioni curative di base dell’organo più esteso del corpo: la pelle. Le risorse del corpo di un tossicodipendente da meth vengono bruciate dalla droga, creando una dipendenza chimica che il tossicodipendente “risolve” prendendo maggiori dosi di droga.

La metamfetamina è largamente nota per essere una delle dipendenze più difficilmente trattabili con successo, ma con il programma e la struttura di riabilitazione corretti, può essere fatto ed è stato fatto.

Chi ha smesso di usare meth

Otto anni fa, Mark stava perdendo la testa, il suo orgoglio e la sua salute a causa di una dipendenza da crystal meth. Nonostante fosse un musicista professionista, Mark smise completamente di suonare la chitarra perché la sua dipendenza aveva avuto il sopravvento sulla sua vita.  Egli descrive la sua esistenza come tossicodipendente da crystal meth essere completamente fuori controllo, priva di emozioni e accompagnata da una sensazione orribile sia fisica che mentale.

Nonostante la sua devastante dipendenza, Mark era determinato a vivere ed entrò nel programma di riabilitazione alle droghe presso Narconon Arrowhead.

Con un grosso aiuto da parte dello staff, Mark è riuscito a superare la sua dipendenza da crystal meth. Fu aiutato, durante l’astinenza dalla droga, per mezzo di assistenze fisiche ed un rigoroso regime di vitamine, oltre al supporto ed incoraggiamento dello staff. Fu in grado di liberare il suo corpo dalle tossine per mezzo del programma di disintossicazione in sauna e finalmente fu in grado di provare la libertà dal desiderio ossessivo verso la droga. Ha capito perché si rivolse alle droghe in primo luogo e come prendersi responsabilità per la propria vita. Ha imparato ad affrontare e risolvere i problemi nella vita senza l’uso di droghe e come fare le scelte che lo porteranno ad un futuro felice e in salute.

La vita dopo la riabilitazione

Mark ora possiede l’integrità e l’abilità per affrontare qualsiasi ambito della sua vita, non importa quali difficoltà potrebbero insorgere. La sua abilità e creatività come musicista professionista è cresciuta come mai nella sua vita e ha una magnifica relazione con la sua famiglia. La gentilezza e le cure ricevute dallo staff del Narconon hanno spronato il suo desiderio di aiutare gli altri a fare meglio nella propria vita. Mark dice che il programma Narconon non solo gli ha ridato la vita, ma l’ha reso in grado di trovare nuovamente la felicità e l’amore.

In seguito all’attestazione del suo programma Narconon nel marzo 2005, Mark si è reinserito nel mondo con una nuova prospettiva nei confronti della vita, con gli strumenti di cui ha bisogno per non tornare mai più a fare uso di droghe, qualsiasi siano le difficoltà che incontra nella vita.

Mark ora è felicemente sposato e sta crescendo un figlio felice e in salute. Sta lavorando, scrive musica e suona la chitarra meglio di quanto abbia mai fatto. Non avendo più bisogno di aiuto costante da parte degli altri, Mark è ora la persona a cui gli altri si possono rivolgere per aiuto e non vede l’ora di poterlo fare.

Mark è e sarà eternamente grato al Narconon per avergli salvato la vita e sa che questo programma è la soluzione  anche per altre persone che stanno annegando nella tossicodipendenza.

A chi rivolgersi

L’Associazione Narconon Sud Europa può indirizzarvi al centro di riabilitazione Narconon più adatto alle vostre esigenze. Qui gli operatori potranno aiutare voi e i vostri cari ad uscire da questa spiacevole situazione. Contattaci subito per una consulenza gratuita.

Telefono: 02-36589162

E-mail: info@narcononsudeuropa.org

 

 

Fonti:

http://www.drugfreeworld.org/drugfacts/crystalmeth.html

http://www.narcononarrowheadshareyoursuccess.blogspot.com/2008/06/i-feel-love-and-happiness-again.html

 

error: Content is protected !!