Integrare i percorsi formativi con interventi di prevenzione

NARCONON - Prevenzione e riabilitazione da tossicodipendenza e alcolismo

Integrare i percorsi formativi con interventi di prevenzione

Paolo Stucchi, conferenziere dell’Associazione Narconon Sud Europa, ha realizzato nel mese di gennaio un progetto di conferenze di prevenzione nella regione Puglia, grazie ad una stretta collaborazione con il Centro Narconon Gabbiano.

Questi interventi di prevenzione sono volti a integrare i percorsi formativi in modo da aumentare la responsabilità dei ragazzi nell’età adolescenziale, momento chiave per la loro formazione.

Abbiamo ricevuto questo ringraziamento da parte dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Agherbino” di Putignano, dove Paolo ha avuto modo di fare uno dei suoi interventi di questo tipo e lo pubblichiamo con molto orgoglio!

La Dirigente Scolastica, Dott.ssa Luciana Cicoria, con le sue parole mirate e competenti ha colto nel segno. In particolare riportiamo le ultime righe in cui scrive: “È questo l’aspetto che più mi preme sottolineare: le sinergie messe in atto da scuole e Associazioni per costituire percorsi formativi favoriscono un processo di responsabilizzazione personale e producono nei giovani modifiche graduali di comportamenti, consapevoli atteggiamenti educativi e preventivi, nonché coscienza critica.  
Avete dedicato tempo ed energie, messo a disposizione competenze e professionalità con estrema disponibilità. 
A nome mio, della comunità scolastica, degli studenti e delle famiglie, La ringrazio di cuore. “

ASSOCIAZIONE NARCONON RINGRAZIAMENTO

 

Per prenotare una conferenza di prevenzione per il proprio gruppo o scuola rivolgersi a:

Paolo Stucchi c/o Associazione Narconon Sud Europa

Tel. 02-36589162

E-mail: info@narcononsudeuropa.org

 

error: Content is protected !!