Narconon celebra la Giornata Mondiale contro l’Abuso ed il Traffico Illecito di Droga

NARCONON - Prevenzione e riabilitazione da tossicodipendenza e alcolismo

Narconon Gabbiano - pulizia di Roca Grotta della Poesia

Narconon celebra la Giornata Mondiale contro l’Abuso ed il Traffico Illecito di Droga

In occasione dell’importante ‘Giornata Mondiale contro l’Abuso ed il Traffico Illecito di Droga’ indetta dall’ONU nel 1987 le varie comunità Narconon italiane hanno voluto accendere i riflettori su questa pandemia sociale che coinvolge sempre più le giovani generazioni.

Nell’intento di sollecitare le autorità, le istituzioni e la società civile ad alzare l’attenzione su questi fenomeni la comunità Narconon Gabbiano di Torre dell’Orso ha tenuto su due diverse piattaforme due webinar per parlare di prevenzione e riabilitazione dalle droghe e dall’alcol.

La collaborazione con la locale sede di LegaAmbiente ha portato gli operatori e gli ospiti della comunità a partecipare domenica 27 giugno alla manifestazione “PuliAMO ROCA” conclusasi con la completa pulizia delle spiagge di Torre dell’Orso.

Il centro Narconon Piemonte ha avviato un progetto di prevenzione sponsorizzando tutte le squadre della società PRO Villafranca calcio. All’evento di presentazione delle maglie sportive tenuto al circolo Villapark di Villafranca d’Asti, la scorsa sera del 25 giugno, i dirigenti della società PRO Villafranca d’Asti hanno voluto sottolineare l’encomiabile lavoro sociale del Narconon consegnando al centro una targa commemorativa.

La comunità Aurora di Osnago in collaborazione con la locale scuola di tennis ha dato inizio ad un progetto di prevenzione a favore dei giovani. Il progetto denominato “NO alla droga, Sì allo sport” intende diffondere la cultura della disciplina e del rispetto delle regole.

Il centro Narconon Falco di Altilia ha voluto sensibilizzare la cittadinanza locale sui pericoli derivanti dall’uso di droga e dell’alcol con un’ampia distribuzione di brochure.

Per informazioni sul programma Narconon di recupero da tossicodipendenza e alcolismo o sui progetti sociali dei centri Narconon sul territorio, non esitare a contattarci:

Tel. 02-36589162

info@narcononsudeuropa.org

La preghiamo di fornirci il suo numero di telefono se desidera essere contattato/a e ricevere una consulenza personalizzata, senza alcun impegno.
Puoi visualizzare l'intera informativa per la privacy a questa pagina.

 

 

error: Content is protected !!